Progetto D-Care, via alla fase II

Progetto D-Care, via alla fase II

Lunedì 5 ottobre si è svolto l’incontro tra i partner per il nostro progetto D-Care, che si rivolge alle persone anziane affette da Alzheimer o altro tipo di demenza senile e a tutte quelle persone che sono chiamate a prendersi cura di loro, in maniera professionale o informale. L’incontro, in modalità online, è servito per discutere i nuovi passaggi del progetto.

L’incontro si è aperto con la descrizione da parte dei partner della situazione nei loro paesi rispetto al COVID-19. Abbiamo discusso delle difficoltà da affrontare e di come portare avanti in queste condizioni il progetto.

Il prossimo step del progetto è la creazione di una piattaforma online che ospiterà un corso per la formazione dei partner sulla Cognitive Stimulation Therapy. L’associazione AgeUK si farà carico del materiale formativo, mentre p-consulting.gr si è fatta carico della creazione e dell’implementazione della piattaforma. In questo corso tutti i partner saranno formati, almeno uno per organizzazione.

Il prossimo meeting internazionale è pianificato per gennaio 2021 a Bristol, Gran Bretagna, ma potrebbe anche essere implementato online a causa della situazione Covid-19.

Tags: